Seleziona una pagina

A Lecco presso le sale della Torre Viscontea in Piazza XX Settembre, dal 1° al 30 Luglio sarà esposta la MOSTRA FOTOGRAFICA “LA PROVINCIA NASCOSTA” con gli scatti realizzati dai Circoli associati FIAF della Provincia di Lecco.

Il Progetto “LA PROVINCIA NASCOSTA”, dedicato a temi di interesse storico, naturalistico, culturale o artistico del territorio, ha coinvolto nella sua interezza i Circoli FIAF delle province di Lecco, Milano, Como, Varese e Pavia.

Le fotografie presenti in questa Mostra scandiscono storie da riscoprire attraverso la lettura delle immagini realizzate dai Soci dei Circoli FIAF della Provincia di Lecco, in contesti culturali, sociali e iconografici propri del territorio.

Le opere sono state realizzate dall’Associazione FOTOLIBERA di Merate, che ha sviluppato il tema delle Architetture della memoria, dal Fotoclub LIBERO PENSIERO di Lecco, che ha preso in esame I torrenti di Lecco tra passato e presente, dall’Associazione PASSIONE FOTOGRAFIA di Galbiate, che ha dato risalto a La Produzione vitivinicola in Terra Lariana e dal Club Fotografico RICERCA E PROPOSTA di Dolzago che ha analizzato I segni nascosti del Sacro.

L’INAUGURAZIONE si terrà VENERDI’ 30 GIUGNO alle ore 18.00 presso la SALA CONFERENZE del PALAZZO delle PAURE in Piazza XX Settembre, a seguire ci sarà la visita alla Mostra fotografica presso la TORRE VISCONTEA.

Sia l’Inaugurazione che la Mostra sono ad entrata libera.

La Mostra sarà visitabile nei seguenti orari:

Giovedì      10.00 – 13.00

Venerdì      14.00 – 18.00

Sabato       14.00 – 18.00

Domenica 10.00 – 18.00