100 foto e più per una sola.

 

Vi è mai successo di intestardirvi su uno scatto o di non esserne mai contento ?

C’è un laghetto nel parco delle terme di Comano (TN) che sotto la luce del fine pomeriggio in autunno prende dei colori meravigliosi. Andandoci soltanto una volta al mese, non ho sempre la possibilità di poterlo fotografare nel momento giusto.

L’ho fotografato in tutte le stagioni ma il momento più bello rimane l’autunno allora bisogna armarsi di pazienza, anche perché basta uno/due giorni per trovare le foglie cadute o non avere il sole come sceneggiatore.

Ci ho messo 4 anni e più di cinquanta foto per arrivare a quella presentata nella pagina seguente anche se è lontano di essere perfetta.

Come tutti i fotografi, bisogna essere molto critico verso le sue opere e selezionare bene quelle che finiscono in una galeria, nella rete o semplicemente nel proprio album.

Come tutti, a l’inizio tenevo quasi tutto, oggi ne scarto il 70% per quello scopo. Mi succede spesso passare più tempo a comporre, aspettare il momento giusto, la luce giusta che a scattare.

Ciò mi permette adesso di passare molto meno tempo in Post.

Per confermare questo basta andare sul sito: www.asucfavrio.it alla pagina foto/dintorni e spostarsi nella pagina per rendersi conto delle differenze su 6 anni.

centofoto

Non sono ancora del tutto soddisfatto e ogni mese di ottobre, dal 2004, sono sul posto per vedere di fare meglio…
ma questa volta con il cavalletto per evitare il mosso visibile…

Ottobre 2011

Con un può più di tecnica e migliore materiale fotografico, ci si arriva a fare meglio ma non so se un giorno sarò veramente contento di quelle foto … perlopiù gli alberi crescono e per la cronaca, ho aspettato 1,30 ore per la luce giusta.

Cui sotto la galleria..

Foto 2015

FPD_6528

Acero 2015

FPD_6521

Acero 2015

comano2

Panoramica 360°

loading